Nella scelta della tua stella di Natale preferita ti occorre conoscere quelle che ad oggi sono le varietà più belle.
Sto parlando di stelle di Natale dai colori insoliti e dal portamento leggermente diverso da quella classica così come le esigenze.
Ti presento alcune tra le varietà più belle della stella di Natale di cui fare sfoggio durante le feste.
Winter rose
Le sue bellissime e luminose brattee rosse sono arricciare e numerose e vanno a formare un enorme fiore a forma di rosa.
È senz’altro una varietà originale e rara e ha caratteristiche leggermente diverse dalla classica stella di Natale.
La Winter Rose è una varietà con una dimensione diversa dalla classica stella di Natale. I suoi rami non sono molto alti e le sue foglie sono di un verde leggermente più scuro, dai contorni non regolari e classici.
Sono sempre felice di aiutarti ad avere finalmente il "Pollice Verde". Se vuoi ricevere i miei consigli posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!
Oppure puoi entrare nel nostro Gruppo Facebook dove puoi spiegarmi il TUO dubbio su fiori e piante... e non dimenticare di mettere una foto della tua pianta così capisco subito il problema! Ti Aspetto!La sua fioritura è più duratura della classica stella di Natale: puoi ritrovarti con brattee colorate fino a marzo, con una durata complessiva fino a 5 mesi.
Christmas Beauty Nostalgia
Stiamo parlando di una tra le varietà ibride più delicate proprio in virtù della particolare colorazione o varietà di colori a disposizione.
In quanto alla sua forma e portamento è molto simile alla classica varietà pulcherrima.
Ciò che stupisce è il suo colore pastello, un mix di rosa cipria, verde chiaro e color crema.
Le brattee, cioè le foglie colorate, diventano più piene ed arrotondate, quasi a seguire con le loro linee la dolcezza maggiore che la pianta esprime attraverso il colore.
Varietà Princettia
La Princettia, la Stella di Natale color fucsia, è un ibrido monocolore che presenta una colorazione del tutto insolita ma spettacolare, di un intenso viola.
È nata dal lavoro dell’ibridatore giapponese Suntory ed ha riscosso un grande successo nel tempo non solo per la sua natura dal colore insolito ma anche per le sue caratteristiche.
La sua crescita è molto più compatta rispetto alla Stella di Natale classica, con un’altezza di circa 20-25 centimetri, con una maggiore ramificazione e una varietà di sfumature di viola interessanti.
Parliamo della “Soft Pink”, “Dark Pink”, “Hot Pink” e “Pink”.
È tra le varietà quella più resistente al freddo fino addirittura a 5 gradi, quindi un freddo anche intenso.
Varietà bianca
Se devi regalare una stella di Natale non puoi non farlo con un varietà dalle brattee bianche.
Si tratterebbe di un esemplare originale e diverso dalla solita dal colore rosso, ed il suo candore è senz’altro incantevole.
Bada bene che questo tipo di stella di Natale ha bisogno di accorgimenti in fatto di luce e ambiente.
Riservale un’esposizione molto luminosa, e fai in modo che l’ambiente sia caldo e umido, e che la temperatura non scenda sotto i 18 gradi.