5 Piante verdi belle e resistenti che anche un Pollice Nero può tenere in casa

Le piante da interno vengono spesso scelte per il valore decorativo delle foglie verdi.

Non solo rendono accogliente qualsiasi spazio abitativo, ma offrono anche alcuni vantaggi, tra cui una migliore qualità dell’aria e un senso di tranquillità.

Per gli appassionati di piante che cercano sia la bellezza che la resistenza, ci sono diverse opzioni da valutare.

Vediamo insieme 5 tra le piante da interno a foglia verde più belle e resistenti!

Ficus benjamin

Il Ficus benjamin è una pianta da interno elegante, oltre che comunissima.

La sua caratteristica sono le piccole foglie verdi con una finitura lucida che crescono in chiome foltissime.

Sono sempre felice di aiutarti ad avere finalmente il "Pollice Verde". Se vuoi ricevere i miei consigli posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!

Oppure puoi entrare nel nostro Gruppo Facebook dove puoi spiegarmi il TUO dubbio su fiori e piante... e non dimenticare di mettere una foto della tua pianta così capisco subito il problema! Ti Aspetto!

Inoltre il Ficus benjamin è noto per la sua adattabilità a varie condizioni di luce, sebbene cresca meglio in condizioni di luce intensa e indiretta.

Con una cura adeguata, questa pianta resistente può tollerare anche fluttuazioni occasionali di temperatura e irrigazione, rendendola una scelta ideale sia per i principianti che per i più esperti.

Schefflera 

La Schefflera è chiamata anche Albero dell’ombrello per la disposizione delle sue foglie che ricordano appunto tanti piccoli ombrelli.

Il suo aspetto tropicale e il rapido tasso di crescita la rendono una scelta gettonata per la decorazione degli interni.

La Schefflera richiede poche cure, le basta essere posizionata in un luogo luminoso e ricevere un’innaffiatura ogni volta che il terriccio si asciuga completamente.

La sua natura resistente e la capacità di resistere all’incuria la rendono una scelta gettonata anche per l’ufficio.

Ficus lyrata

Il Ficus lyrata è un’altra pianta coltivata per le lussuriose foglie verdi come pianta da interno.

Questa bellissima pianta da interno aggiunge un tocco di drammaticità a qualsiasi spazio.

Anche il Ficus lyrata può adattarsi bene alle condizioni dei nostri interni ma con un’adeguata cura e attenzione alle esigenze di irrigazione, può prosperare e far crescere foglie grandi e sane.

Aglaonema

L’Aglaonema è un’affascinante pianta d’appartamento caratterizzata da foglie verdi ma caratterizzate dalle variegature argento, crema o rosa.

Il suo fogliame unico e la sua resistenza e adattabilità la rendono una pianta molto popolare.

Inoltre l’Aglaonema tollera brevi periodi di incuria. Questa bella pianta dunque è un’opzione ideale per chi cerca una pianta da interno unica nel suo aspetto ma di facile manutenzione.

Monstera deliciosa 

La Monstera deliciosa è una bellezza tropicale con grandi foglie verdi fenestrate.

Il suo aspetto accattivante e la sua adattabilità agli ambienti interni di casa l’hanno resa una delle piante preferite da chi ha il pollice verde.

La Monstera deliciosa, per mantenere le sue grandi foglie ha bisogno di un punto luminoso in casa e dovrai offrirle un supporto su cui la pianta potrà crescere in altezza.

Inoltre apprezza anche un terreno di qualità che dreni bene l’acqua delle innaffiature in modo da evitare ristagni d’acqua e conseguenti marciumi.


Photo Credits:

Le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà di Meraki s.r.l.s.

Adriana Capasso
Adriana Capasso
Nata a Napoli e laureata in Lettere. Convinta che prendersi cura degli esseri viventi, imparando a conoscerli sia, alla fine, prendersi cura di se stessi. Parlo delle piante, ovviamente.