Le varietà di Pothos dalle Foglie più Bizzarre

Foglie bizzarre e colori vivaci che si incrociano e danno vita ad uno spettacolo unico, quelle di molte varietà di pothos che splendono.

Ve ne sono alcune varietà davvero bizzarre ed allo stesso tempo ti farà piacere conoscerne le caratteristiche per poterle coltivare in casa.

Ebbene sì, nonostante la particolarità appartenendo alla famiglia dei pothos non perde di resistenza e di facilità nella cura.

Vediamo quali varietà hanno delle foglie davvero bizzarre e come coltivarle.

Pothos con foglie dalle macchie astratte

Se cerchi un pothos con foglie che sembrano delle vere e proprie opere d’arte devi procurarti un pothos Murble Queen con foglie che sembrano la tela di un pittore astrattista, tra le varietà più resistenti in fatto di ambient e luce.

pothos-pianta-bagno

Le sue foglie sembrano state irradiate da un miscuglio di colori pastello e tenui dando loro un aspetto marmorizzato.

Sono sempre felice di aiutarti ad avere finalmente il "Pollice Verde". Se vuoi ricevere i miei consigli posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!

Oppure puoi entrare nel nostro Gruppo Facebook dove puoi spiegarmi il TUO dubbio su fiori e piante... e non dimenticare di mettere una foto della tua pianta così capisco subito il problema! Ti Aspetto!

L’irregolarità della variegatura le rende tra le più belle da ammirare e bizzarre da coltivare.

Pothos con foglie d’argento

Lo  Scindapsus Pictus Argyraeus, tra le più eleganti varietà di pothos presenti in natura presenta una bizzarria che ha dell’unicità in fatto di preziosità.

Spruzzi di color argento che illuminano foglie dalla superficie vellutata di un verde intenso e scuro, dalla forma a cuore.

pothos-argento

È difficile in questo caso di re cosa renda questa pianta bizzarra ed allo stesso tempo particolare, se il colore argentato, se la superficie soffice e vellutata o la forma.

Le foglie sembrano brillare davvero, soprattutto le macchie argentate che rifrangono la luce e splendono come se fossero vere e proprie applicazioni in argento, quando illuminate dai raggi diretti del sole.

Pothos con foglie colorate a metà

Il pothos N’joy mostra le foglie tra le più bizzarre in natura:  nascono divise letteralmente a metà, dove la parte bianca è tale per l’assenza del pigmento verde, la clorofilla.

foglia-pothos-njoy

Tra i più vivaci presenti in natura esibisce le sue foglie con porzioni in verde ed altre di un bianco latte.

Le sue foglie sono al tatto carnose come fossero crassule, lucide come se fossero state esaltare da uno strato lucidante.

Pothos con foglie macchiate in oro

Infine, ma non per minore bellezza o stranezza, tra le varietà più belle e anche più comuni c’è il pothos gold.

pericoli-pothos-primavera

In questo caso le foglie sono macchiate di giallo, un giallo che si alterna alla colorazione verde brillante dell’intero corpo della pianta.

La sua chioma ha una crescita abbondante e la sua rapidità nella crescita è in grado di creare veri e propri manti vegetali pieni di foglie dall’impatto piacevole e dalla vivacità senza pari.


Photo Credits:

Le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà di Meraki s.r.l.s.

Giuseppe Iozzi
Giuseppe Iozzi
Nato a Napoli. Psicologo, col pollice verde. Ascolto i pazienti per professione, parlo alle piante per passione.