Per gli Angoli spogli di casa ecco le Piante alte più belle per riempirli

Siamo d’accordo tutti sul fatto che una casa con angoli di verde è molto più accogliente, ma quali piante scegliere?

Non tutte sono adatte e avere una lista di idee sulle piante d’appartamento più belle può sempre tornare utile.

Anche il modo in cui crescono e la dimensione che può raggiungere una pianta da interno sono fattori importanti che ti aiutano nella scelta.

Allora vediamo subito una lista di piante più belle per riempire gli angoli di casa!

Monstera

La Monstera è la regina delle piante d’appartamento.

Sono sempre felice di aiutarti ad avere finalmente il "Pollice Verde". Se vuoi ricevere i miei consigli di giardinaggio direttamente sul tuo WhatsApp puoi aggiungermi e fare questa procedura. Oppure puoi entrare nel nostro Gruppo Facebook dove puoi spiegarmi il TUO dubbio su fiori e piante... e non dimenticare di mettere una foto della tua pianta così capisco subito il problema! Ti Aspetto!

Soprattutto se hai un arredamento moderno o dallo stile nordico le sue foglie grandi e bucate si inseriscono alla perfezione nel tuo ambiente.

Tollera anche gli angoli della casa meno illuminati, anche se è sempre meglio posizionarla in un punto luminoso per garantire una crescita ottimale.

Anche per le innaffiature la Monstera è poco esigente: basterà innaffiare solo quando il terreno sarà completamente asciutto.

Strelitzia

La strelitzia è una pianta perfetta per angoli di casa più spaziosi, con le sue foglie grandi e allungate è capace di rendere unica anche una parete bianca.

Coltivata come pianta da interno dovrai rinunciare ai suoi bellissimi fiori poiché non avrà le condizioni ottimali per avviare la fioritura.

Tuttavia ti accontenterai facilmente delle sue foglie maestose e cerose e sarà la scelta giusta se hai una casa con soffitto alto poiché raggiunge un’altezza di 1,5-2 metri.

Anche in questo caso è meglio fornire luce indiretta alla pianta e innaffiare solo quando il terreno si secca tra un’annaffiatura e l’altra.

Pothos con tutore

Non il classico pothos coltivato come pianta ricadente, il pothos coltivato con il supporto di un tutore di muschio sarà perfetto per gli angoli di casa tua.

Il pothos è una pianta rampicante e proprio perché puoi scegliere come farlo crescere, puoi posizionare un supporto per farlo arrampicare verso l’alto.

In questo modo crescerà verticalmente e illuminerà la tua stanza con le sue foglie verdi e screziate.

Ficus Lyrata

Un’altra scelta perfetta per riempire i tuoi angoli di casa è il ficus lyrata.

Anche in questo caso, il punto forte sono le foglie ampie e particolari e questa varietà di ficus tende a crescere verso l’alto.

Non ha bisogno di condizioni particolari ma basterà scegliere un angolo vicino ad una finestra per garantire alla pianta luce sufficiente per il processo di fotosintesi.

Ficus Elastica

Un’altra varietà di ficus adatta all’arredamento della tua casa è il ficus elastica.

In questo caso, la particolarità delle foglie è il colore scuro quasi tendente al marrone.

Le foglie sono carnose e ovali e dovrai potare regolarmente per rendere la pianta più cespugliosa e ricca di foglie.

Innaffia solo quando necessario, ovvero quando i primi centimetri del terreno si sono asciugati o rischierai di causare il marciume radicale.

Adriana Capasso
Nata a Napoli e laureata in Lettere. Convinta che prendersi cura degli esseri viventi, imparando a conoscerli sia, alla fine, prendersi cura di se stessi. Parlo delle piante, ovviamente.