Il giardinaggio ha tutto un altro gusto quando hai a disposizione gli strumenti giusti ma ancor di più quando puoi trovarli al supermercato a prezzi competitivi.
I supermercati Lidl sono amatissimi da chi coltiva piante perché nella sezione “Giardino” (strumenti da giardinaggio) e “Pollice verde” (piante di ogni tipo) si trovano occasioni davvero interessanti.
Sul volantino di questa settimana (valido fino al 2 aprile) ho trovato 3 articoli davvero utili, vediamo di cosa si tratta!
COSA SCOPRIRAI
Set di 3 attrezzi
Questa settimana al Lidl puoi trovare un set di 3 attrezzi fondamentali per chi coltiva piante in giardino ma anche in interno.
Il set è composto da una paletta, un rastrello e un trapiantatore a paletta con manico di legno.
La paletta serve in genere per riempire i vasi di terriccio ed è un utensile classico che non può mancare.
Il rastrello è utile per miscelare il terriccio, scomporlo e renderlo più leggero, anche questo è in acciaio e ha il manico in legno.
Il terzo strumento è un trapiantatore a paletta con su incisa una scala in centimetri per capire a quale profondità scavare per piantare i bulbi o le piantine.
Vasi da ringhiera
I vasi da balcone sono davvero una chicca: la particolarità consiste nella forma che permette di incastrare il vaso proprio sull’asse della ringhiera in modo da abbellire sia l’interno che l’esterno del balcone.
Ma l’idea originale è che puoi sfruttare i due vani del vaso per piantare due piante diverse per creare mix di fiori e colori niente male.
Telo pacciamante
Il telo pacciamante è un articolo che puoi trovare questa settimana al Lidl insieme al set di attrezzi e ai vasi da ringhiera.
Ma si tratta di un articolo che può servirti se hai un piccolo giardino, ma come si usa?
Beh, allo stesso modo della pacciamatura: il pacciame è uno strato di materiale (corteccia o foglie secche) che copre la superficie del terreno per proteggere la coltivazione da gelo e per prevenire le erbacce.
Si poggia semplicemente sul terreno e spesso puoi praticarci anche dei fori da cui spunteranno le piantine.