Le più belle piante che trovi da LIDL da avere in casa

Da lunedì 30 ottobre il Lidl propone alcune piante interessanti nella sezione Pollice verde.

Bisogna però fare una precisazione prima di passare a vedere le piante proposte: l’acquisto di piante dovrebbe, nella maggior parte dei casi, avvenire in vivaio.

Sono almeno 2 i motivi per cui dovresti prediligere il vivaio: in primis per supportare le piccole realtà della tua zona e poi perché la pianta tenuta in vivaio è coltivata con maggior cura nel periodo che precede l’acquisto.

Tuttavia, capita che facendo la spesa tu possa far cadere l’occhio sulla sezione piante del supermercato, dunque ogni tanto può capitare di acquistarne.

Vediamo allora le piante che propone il LIDL dal 30 ottobre!

Sansevieria

Un grande classico presente a settimane alterne sugli scaffali del reparto Pollice Verde di LIDL è proprio la Sansevieria.

Sono sempre felice di aiutarti ad avere finalmente il "Pollice Verde". Se vuoi ricevere i miei consigli posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!

Oppure puoi entrare nel nostro Gruppo Facebook dove puoi spiegarmi il TUO dubbio su fiori e piante... e non dimenticare di mettere una foto della tua pianta così capisco subito il problema! Ti Aspetto!

Questa settimana puoi trovarla in 3 aspetti:

  • Sansevieria twister
  • Sansevieria spaghetti
  • Sansevieria zeylanica

La Sansevieria twister è caratterizzata da foglie variegate e carnose a forma tubulare che vengono intrecciate (da qui il soprannome twister) man mano che crescono.

La Sansevieria spaghetti non è altro che la Sansevieria cylindirica che trovi in un vaso dai ceramica da 8,5 cm.

La Sansevieria zeylanica (volgarmente chiamata Ventaglio) invece ha foglie a forma di lancia, con una estensione maggiore della più comune trifasciata.

Giacinto in acqua

Il bulbo di giacinto può essere coltivato in acqua e il LIDL propone questa settimana il vaso in vetro pensato proprio per la coltivazione del bulbo insieme al bulbo stesso.

Non ti resterà che riempire il vaso con acqua a temperatura ambiente e poggiare la base del bulbo in modo che sia a pelo d’acqua e non immerso.

Piante fiorite

Tra le piante fiorite che puoi trovare questa settimana al LIDL sono presenti:

  • la classica orchidea Phalaenopsis
  • l’Anthurium
  • la Bromelia

Tutte e 3 le piante proposte possono essere coltivate in casa, purché siano posizionate in un luogo luminoso che permetta loro di mantenere la fioritura.

Puoi trovare dotate di un vaso in ceramica colorato dai toni pastello di circa 6,5 cm di diametro.

Aloe vera

La classica Aloe vera può essere coltivata sia in esterno che in casa e rispetto alle altre può essere definita remunerativa: il suo gel, una volta maturate le foglie, può essere estratto e utilizzato.

Puoi trovarla in un vaso di 12 cm di diametro e la pianta ha un’altezza complessiva di circa 33 cm.

Piantine verdi

Tra le piantine verdi che puoi trovare al LIDL questa settimana ci sono:

  • La Kalanchoe
  • Il Cyperus zumula
  • L’Edera
  • La Peperomia pixie

Tutte queste piantine hanno in comune almeno due fattori: possono essere coltivate anche in casa in un luogo luminoso e vanno innaffiate con minore frequenza.

Puoi trovarle in un vaso di ceramica decorativo a forma di gnomo che le rende perfette per composizioni di 3-4 piantine da collocare su un davanzale interno o esterno.


Photo Credits:

Le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà di Meraki s.r.l.s.

Adriana Capasso
Adriana Capasso
Nata a Napoli e laureata in Lettere. Convinta che prendersi cura degli esseri viventi, imparando a conoscerli sia, alla fine, prendersi cura di se stessi. Parlo delle piante, ovviamente.