5 Bellissime Piante che trovi questa settimana al LIDL

Il Lidl ha una buona selezione di piante del momento nel suo reparto Pollice verde. Ogni settimana puoi trovare sia piante fiorite che da interno.

Bisogna dire che è sempre meglio prediligere piccole realtà e vivai della zona, ma se non hai un vivaio nelle vicinanze e ti trovi a fare la spesa puoi portare a casa una piantina dagli scaffali dei supermercati Lidl.

Oltre ad accessori e concimi, sul volantino che parte da lunedì 19 giugno fino al 25 ci sono alcune piante degne di nota.

Vediamo 5 bellissime piante sul volantino Lidl di questa settimana!

Kalanchoe

La kalanchoe, anche chiamata calancola, è una bellissima piantina fiorita dalle foglie carnose e dai piccoli fiorellini gialli o rossi.

Al Lidl la trovi in un vassoio composto da 4 piantine singole piantate in un vasetto di 7 cm di diametro.

Il vassoio è ideale per preparare 2 fioriere piene con la calancola, infatti in ogni fioriera si potranno inserire 2 piantine.

Le esigenze di cura di questa pianta sono minime poiché andrà innaffiata quasi come una pianta succulenta, solo quando il terreno è completamente asciutto puoi innaffiare.

Sia in interno che in esterno ha bisogno di una posizione luminosa.

Ortensia

In questo periodo spesso trovi le ortensie sugli scaffali dei supermercati. Questa settimana al Lidl trovi ortensie alte circa 26 cm in vasi da 10,5 cm di diametro.

Pianta l’ortensia in una posizione semi-ombreggiata poiché al sole diretto, soprattutto se esposta nelle ore centrali, potrebbe mostrare segni di ustione sulle foglie.

Calibrachoa

La calibrachoa o petunia nana è una deliziosa piantina da balcone dai fiori coloratissimi.

Pianta la calibrachoa in una fioriera esposta al sole e innaffia regolarmente mantenendo il terreno sempre leggermente umido poiché, soprattutto in estate, questa pianta non tollera la siccità.

Inoltre dovresti eliminare regolarmente i fiori esauriti per prolungare la produzione di nuovi boccioli.

Vriesea o Guzmania

Sia la vriesea che la guzmania fanno parte delle Bromeliaceae, infatti la somiglianza tra le due piante salta all’occhio, se non fosse per il fiore che aiuta a distinguerle.

Le trovi al Lidl in un vaso da 12 cm di diametro ed entrambe sono alte circa 45 cm.

Posiziona vriesea o la guzmania in interno in una posizione luminosa e innaffia 1 volta ogni 10 giorni, poiché non richiede molte innaffiature.

Celosia

La celosia è una bella pianta da esterno che è caratterizzata non solo da fiori unici a forma di pannocchia, ma anche da foglie lanceolate che virano al bordeaux.

Inoltre, la pianta ha una crescita cespugliosa e folta ed è un’ottima scelta per il tuo giardino o come pianta in vaso in cortile o in balcone.

Questa settimana al Lidl puoi trovarla in lilla, rosa, bianco-giallo, arancione e rosso.

Innaffia quando senti che il terreno sta per asciugarsi ed evita sempre ristagni d’acqua e anche di bagnare le foglie per prevenire malattie fungine.


Photo Credits:

Le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà di Meraki s.r.l.s.

Adriana Capasso
Adriana Capasso
Nata a Napoli e laureata in Lettere. Convinta che prendersi cura degli esseri viventi, imparando a conoscerli sia, alla fine, prendersi cura di se stessi. Parlo delle piante, ovviamente.