I 3 Posti in casa dove è Vietato tenere la Stella di Natale

Nel fare sfoggio della nostra stella di Natale non dobbiamo mai dimenticare che ci sono dei posti in casa che proprio non vanno bene per la pianta, che non corrispondono all’habitat ideale per una pianta con le caratteristiche che ha la stella di Natale.

Per questo motivo dovrai fin da subito evitare alcuni luoghi che non si addicono alle sue richieste.

Non si tratta di una pianta particolarmente richiedente ma di sicuro alcune regole nel posizionarla vanno rispettate.

Ti indico 3 posti dove è sicuramente vietato tenere la stella di Natale.

Non tenerla in balcone

La stella di Natale è proprio una tipica pianta d’appartamento poiché proprio in inverno apprezza le temperature miti delle nostre case piuttosto che il freddo pungente dell’esterno.

Infatti, non ama il freddo anche se molto spesso le vediamo esposte all’esterno in allestimenti natalizi, ma in modo improprio.

Sono sempre felice di aiutarti ad avere finalmente il "Pollice Verde". Se vuoi ricevere i miei consigli posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!

Oppure puoi entrare nel nostro Gruppo Facebook dove puoi spiegarmi il TUO dubbio su fiori e piante... e non dimenticare di mettere una foto della tua pianta così capisco subito il problema! Ti Aspetto!

Il freddo pungente potrebbe comprometterne la bellezza e le sue splendide colorazioni tipiche di Natale.

Non tenerla dove ci sono correnti

Se esposta su un davanzale, assicurati che sia di una finestra che non è costantemente spalancata. Evita corridoi, ingressi e scale perché la stella di natale proprio non tollera le correnti d’aria.

Il continuo via vai dalla porta d’ingresso, così come le correnti d’aria che spesso passano da una stanza all’altra attraverso il corridoio o nelle scale potrebbero seriamente danneggiare la tua bella stella di Natale causandole uno shock termico, con drastici cambi di temperatura.

I drastici cambi di temperatura mettono a dura prova la stella di Natale che comincia a mostrare segni di sofferenza ingiallendo le sue belle foglie e le brattee rosse.

Non tenerla vicino a termosifoni o stufe

Devi tener presente che dovrai assolutamente evitare di posizionarla vicino a fonti di calore come termosifoni, stufe, condizionatori o caminetti.

Nei pressi di condizionatori e termosifoni l’aria è particolarmente secca e calda. Un ambiente troppo secco potrebbe danneggiare la tua pianta, rendendole difficile la respirazione.

Potrai vederne i danni sin da subito sul suo fogliame che si rivelerà cadente o macchiato.


Photo Credits:

Le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà di Meraki s.r.l.s.

Giuseppe Iozzi
Giuseppe Iozzi
Nato a Napoli. Psicologo, col pollice verde. Ascolto i pazienti per professione, parlo alle piante per passione.