Colori e bellezza! Quando parliamo di orchidea, il riferimento a queste due parole è quasi scontato.
In realtà, i generi, le specie e le varietà di orchidea sono davvero tanti e, nell’individuare la nostra preferita, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Possiamo, però, fare un gioco e trovare, tramite questa lista, la nostra orchidea ideale in base al giorno della settimana in cui siamo nati.
Lunedì
Se sei nato di lunedì, sei sicuramente un’orchidea Dendrobium Bigibbum. I suoi fiori sembrano disegnati con delle lievi pennellate che, però, nascondono una grande forza dietro la loro apparente fragilità.
Più di ogni altra, questa orchidea ama il sole e la luce diretta e ha bisogno di pochissima acqua per crescere: una caratteristica che spesso accumuna questa pianta a chi è nato di lunedì e che tende a dare più amore di quanto voglia riceverne.
Martedì
Se sei nato di martedì, invece, sei un’orchidea Oncidium Schroederianum. La sua forma un po’ strana (e che ricorda vagamente quella di un ragno) può lasciare di stucco chi la osserva. Eppure, dopo i primi sguardi, restare indifferenti a questa pianta è davvero impossibile.
Sono sempre felice di aiutarti ad avere finalmente il "Pollice Verde". Se vuoi ricevere i miei consigli posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!
Oppure puoi entrare nel nostro Gruppo Facebook dove puoi spiegarmi il TUO dubbio su fiori e piante... e non dimenticare di mettere una foto della tua pianta così capisco subito il problema! Ti Aspetto!Anche chi è nato di martedì può apparire spesso scontroso a chi conosce poco, ma basta poco perché lo travolga con la propria personalità.
Mercoledì
I nati di mercoledì non possono che riconoscersi nell’Orchidea Paphiopedilum, detta anche Pantofola di Venere, il cui fiore presenta una sorta di corona superiore e una specie di sacca inferiore, che ricordano proprio una calzatura.
Un po’ austeri coloro che sono nati in questo giorno portano con sé una grande eleganza, ma anche una profonda nobiltà d’animo.
Semplice da coltivare, l’orchidea pahhiopedilum è spesso scelta anche come ornamentale.
Giovedì
Nato di giovedì? La tua orchidea è la Dendrobium Amethystoglossum, i cui fiori hanno il colore dell’ametista.
Preziosa e appariscente, i suoi fiori crescono spesso a grappolo ricadente verso il basso. Inconfondibile è anche la forma dei petali che si presentano a punta.
Di solito, quest’orchidea è associata ai nati in questo giorno per la sua predisposizione a portare un po’ di allegria in ogni contesto.
Venerdì
Il venerdì corrisponde alla bellissima Encyclia.
Resistente alla siccità, quest’orchidea rappresenta chi è nato in questo giorno, spesso con un carattere molto forte ma che tende a nascondere un po’ le sue fragilità.
Un’altra caratteristica della pianta è la fioritura molto duratura: un singolo fiore, infatti, può sopravvivere anche più di un mese.
Sabato
Ai nati di sabato è, invece, associata la Phalaenopsis, i cui fiori possono avere colori diversi ma, come rivela il nome stesso, la loro forma ricorda quella di un’elegante farfalla.
Rispetto alle altre varietà, ha bisogno di molte cure e attenzioni soprattutto nel periodo di attività vegetativa, seguita da un periodo di riposo abbastanza lungo, ma regala un’esplosione di colori unica.
Proprio come chi è nato di sabato che, se preso dalle emozioni o dall’istinto, rivela la sua bellissima natura.
Domenica
La domenica è il giorno della bellissima Orchidea Cattleya il cui nome deriva da Cattley, un celebre collezionista inglese di orchidee.
Proprio come lui chi è nato in questo giorno è curioso e, soprattutto, non si stanca mai di andare alla ricerca di nuove avventure.
La cattleya, che rientra tra le orchidee più belle da tenere in casa, racchiude, in realtà, specie differenti con caratteristiche diverse. In generale, prediligono i luoghi un po’ ombreggiati o alla luce solare indiretta e presentano fioriture molto abbondanti e colorate.