6 Piante che trovi al LIDL questa settimana

Se vicino casa non hai la fortuna di avere un vivaio rifornito, ma hai bisogno di una pianta fiorita o da interno, il Lidl è un buon compromesso.

Questa settimana ci sono molte piante fiorite per il tuo balcone ma non solo; questa volta tra la selezione di piante c’è anche una pianta d’ulivo.

Oltre al fatto che non mancano i grandi classici: orchidee e sansevierie.

Ma vediamo subito quali piante puoi trovare al Lidl questa settimana fino al 7 maggio!

Sansevieria

La sansevieria è quasi sempre presente tra gli scaffali della sezione piante del Lidl, questa settimana viene proposta con un vaso di 14 centimetri di diametro.

Perfetta anche per gli angoli meno illuminati della casa, la sansevieria è una pianta succulenta davvero semplice da curare.

Sono sempre felice di aiutarti ad avere finalmente il "Pollice Verde". Se vuoi ricevere i miei consigli posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!

Oppure puoi entrare nel nostro Gruppo Facebook dove puoi spiegarmi il TUO dubbio su fiori e piante... e non dimenticare di mettere una foto della tua pianta così capisco subito il problema! Ti Aspetto!

Innaffiala solo quando il terreno è completamente asciutto ed evita di lasciare acqua stagnante nel coprivaso o tra le foglie perché potrebbe essere soggetta a marciumi.

Dipladenia

Una bellissima pianta fiorita e rampicante da esterno, la dipladenia è una scelta perfetta se hai un balcone con pareti spoglie da riempire di fiori.

Un balcone soleggiato è l’ideale, anche se la pianta gode di una posizione semi-ombreggiata soprattutto nelle ore centrali della giornata.

Tieni idratato il terreno soprattutto durante la fase della fioritura e concima con un fertilizzante per piante fiorite almeno 1 volta al mese.

Tieni a mente che se hai usato un terreno di qualità che comprende già una buona quantità di nutrienti, anche sotto forma di fertilizzante in granuli, non è necessario concimare ulteriormente nei primi mesi.

Fucsia

Una pianta dalla fioritura insolita, la fucsia ha una fioritura unica e può essere coltivata con successo sia in vaso che in giardino.

Al Lidl vengono vendute in vassoi di 6 piccole piantine: una volta tornato a casa puoi scegliere di piantarle in giardino o tenerle in un vaso abbastanza capiente.

Usa un terriccio per piante acidofile poiché la fucsia preferisce essere coltivata in un terreno con un pH basso.

Crisantemi

Un vaso pieno di fiori di crisantemo di 5 colori diversi è una scelta ideale per un balcone piccolo su cui non puoi tenere molte piante.

Un solo vaso di crisantemi multicolor ravviva il tuo spazio con poco sforzo. Scegli una porzione di balcone raggiunta dal sole e provvedi a garantire un’innaffiatura costante evitando i ristagni idrici.

Piante da giardino

Tra la selezione di piante da giardino di questa settimana al Lidl puoi trovare le seguenti:

  • Camellia
  • Brugmansia
  • Dipladenia
  • Lantana
  • Nerium Oleander
  • Paeonia
  • Passiflora
  • Solanum
  • Muricatum
  • Tibouchina

La pianta scelta si trova in un vasetto da coltivazione che ha solo una funzione di passaggio: appena porti la pianta a casa rimuovi la pianta dal vaso e pianta la zolla in giardino dopo aver scavato una buca della dimensione adeguata.

Prima di inserire la pianta puoi aggiungere del compost per aiutare le radici e la pianta a crescere nel terreno del tuo giardino. Innaffia il terreno subito dopo il trapianto.

Pianta di ulivo

Non sempre capita di trovare una pianta d’ulivo al supermercato, ma questa volta sei fortunato.

In un vaso di 20 cm è piantato un alberello di ulivo alto quasi mezzo metro. Se vuoi continuare a coltivarlo in vaso abbi cura di osservare le radici: se hanno ancora spazio in cui crescere allora rimanda il rinvaso in un vaso più grande, se le radici escono già dai fori di drenaggio allora è il momento di rinvasare.


Photo Credits:

Le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà di Meraki s.r.l.s.

Adriana Capasso
Adriana Capasso
Nata a Napoli e laureata in Lettere. Convinta che prendersi cura degli esseri viventi, imparando a conoscerli sia, alla fine, prendersi cura di se stessi. Parlo delle piante, ovviamente.